MARCHIO DI CERTIFICAZIONE SMALTO PORCELLANATO
26 Ottobre 2021 » Comunicazioni
In seguito alle modifiche normative nel codice di proprietà industriale italiano, con la quale l’Italia ha recepito la Direttiva UE 2015/2436, è variata la disciplina del marchio collettivo ed è stato istituito il marchio di certificazione, che ha lo scopo di certificare la sussistenza di determinate caratteristiche di prodotti o servizi.
Nel 2020 CISP ha fatto richiesta che il marchio collettivo SMALTO PORCELLANATO fosse convertito in marchio di certificazione.
Siamo felici di annunciare che l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) ha approvato la nostra richiesta.
La dicitura SMALTO PORCELLANATO, accompagnata da logo distintivo, è ora a tutti gli effetti un marchio di certificazione.
L'utilizzo del marchio è aperto a tutte le imprese che ne faranno richiesta, a fronte del rispetto delle regole contenute nel Regolamento di utilizzo depositato presso l'Ufficio Brevetti.
Le aziende possono utilizzare il marchio nella propria documentazione tecnica e promozionale, non solo al fine di connotare e distinguere il materiale dagli altri rivestimenti e dalle vernici, ma anche per dimostrare la natura e la qualità del prodotto.
Per maggiori informazioni: cisp@cisp.it
Torna alle news
abbonati!
Consulta gratuitamente l'ultimo numero della rivista
Abbonandoti alla rivista avrai accesso anche alla documentazione tecnica dell'Associazione
attiva il mio abbonamento